Start website main content

  • Ateneo

"Il futuro dei giovani tra talento e opportunità: il coraggio di cambiare": il Rettore Carrozza alla tavola rotonda organizzata dalla Bain

Publication date: 02.10.2012
Back to Sant'Anna Magazine

In Italia il talento non manca, ma bisogna incoraggiare i giovani a ricostruire insieme il futuro del nostro Paese. Con un punto di vista pragmatico Bain & Company, che organizza l'evento, lancia una sfida ai giovani e al Sistema Italia: il coraggio come trait d'union tra talento e opportunità.

La tavola rotonda, dal titolo "Il futuro dei giovani tra talento e opportunità: il coraggio di cambiare", si terrà il 30 ottobre 2012 a Milano presso l'Auditorium del Gruppo 24 Ore (Via Monte Rosa 91). Oltre al Rettore della Scuola Superiore Sant'Anna, Maria Chiara Carrozza, relazioneranno Andrea C. Bonomi (Investindustrial), Giovanni Cagnoli (Bain & Company), Brunello Cucinelli (Brunello Cucinelli), Alessandro Fusacchia (MISE), Giuliomario Limongelli (Groupon), Maurizio Tamagnini (Fondo Strategico Italiano), Marco Tarantola (BNL). A moderarli il giornalista Oscar Giannino. In chiusura interverrà Corrado Passera, Ministro Sviluppo Economico Infrastrutture e Trasporti.

Presente in Italia dal 1989, Bain & Company è oggi uno dei principali attori in materia di consulenza strategica e organizzativa. Si occupano di strategia, organizzazione, fusioni e acquisizioni, miglioramento operativo, IT, gestione del cambiamento, ristrutturazioni finanziarie.

Maggiori informazioni su programma e come registrarsi sul sito di Bain & Company.